/, Sin categorizar/Silenziosità delle turbine

Silenziosità delle turbine

Le turbine ad asse verticale sono di norma più silenziose di quelle ad asse orizzontale, data l’assenza di coda/timone e la conformazione fisico meccanica. Ciò nonostante senza una richiesta di certificazioni, che consentano di procedere con l’installazione, qualsiasi produttore dichiara ciò che vuole, le nostre turbine verticali sono state testate presso il TUV NEL (Glasgow Inghilterra) e dichiarate “SILENZIOSE” come si evince dai dati delle immagini a lato.

Durante le fasi di test il microfono era posizionato a 11mt di distanza dalla turbina ed i risultati hanno dimostrato una rumorosità inferiore ai 53 decibel con vento medio sui 5m/s ed inferiore ai 63 decibel con vento medio sui 10m/s.

Per dare un’idea più chiara sulla rumorosità riportiamo alcuni dati. WIKIPEDIA: Un livello sonoro all’interno delle stanze da letto dovrebbe collocarsi ad un livello minimo di 40 dB(A). Secondo l’OMS il valore ottimale è una media di 35 dB(A) e valori non superiori a 45 dB(A) per quanto riguarda i picchi; questi sono garanzia di una buona qualità del sonno per soggetti normali. 90-100db motociclo in accelerazione – 70-80db traffico stradale o aspirapolvere – 60-70db conversazione in ufficio affollato – 50-60db ufficio silenzioso.

2017-08-04T15:04:51+02:00

About the Author:

Avatar

Scrivi un commento

Nuovi prodotti Robotica

Qui potrai trovare un'anteprima dei nuovi prodotti della sezione Robotica di Etneo Italia

Robot antropomorfi Comau 6 assi

comau 6 assi

Nuovi prodotti Energia

Qui potrai trovare un'anteprima dei nuovi prodotti della sezione Energia di Etneo Italia

lampione ibrido

lampione ibrido