Descrizione prodotto

Lampione ibrido modulare

Il lampione ibrido modulare è un sistema autosufficiente alimentato da fonte solare fotovoltaica e da fonte eolica. La turbina DS300 è il generatore micro eolico ad asse verticale, da 300/500W di potenza, montato in teta al palo per compensare la mancata energia da fotovoltaico nei mesi con meno ore solari, o durante la notte. Le batterie aglio ioni di Litio garantiscono una carica ottimale ed una maggiore autonomia dell’intero sistema.
Il palo modulare, composto da più basi da 150cm cadauna, diventa un sistema in grado di ospitare tecnologia con molteplici implementazioni possibili, da lampione a sistema di ricarica e-bike, da punto luce a micro stazione di generazione energia a 220V.
Il software Illumience on board completa il kit e rende il porodotto una vera innovazione tecnologica: grazie al controllo remoto ed all’integrazione di sensori IoT i lampioni intelligenti diventano il fulcro dello sviluppo delle Smart City, basta immaginare aree delle città che inviano e scambiano informazioni sul traffico, la qualità dell’aria, la disponiblità di parcheggi o di punti di ricarica….e molto altro.