AUTOMAZIONE DI PROCESSI2017-08-04T15:04:39+02:00

Esempi di Automazioni

CELLA DI SALDATURA

Cella di saldatura Stand Alone, attrezzata con sistema di carico parti twin shuttle e Robot tipo Gantry a portale per facilitare le operazioni di carico e scarico parti gestito dall’operatore, il quale richiama i programmi di lavoro memorizzati tramite comodo schermo laterale. L’automazione twin shuttle permette una notevole produttività ed è indicata per piccole/medie produzioni.  La cella è realizzata con profilati di alluminio rinforzato e prevede tutte le sicurezze necessarie, dalle barriere ottiche alle protezioni fisiche.

ALTRI PRODOTTI
INFO TECNICHE
BROCHURE ROBOT

CELLA DI SALDATURA MODULARE

A differenza della precedente cella il Robot utilizzato è sempre di tipo Gantry ma con asse portante laterale in modo da offrire una semplice integrazione per conveyor lineari qualora fosse necessario sdoppiare le produzioni o prevedere differenti processi di assemblaggio. La modularità permette di inserire “N” celle con configurazioni di conveyor in linee esistenti o chiuse.

ALTRI PRODOTTI
INFO TECNICHE

CELLA DI ASSEMBLAGGIO AVANZATA

La Cella avanzata è una macchina attrezzata con tavola rotante a più posizioni, ognuna realizzata in relazione alle funzioni da implementare. La foto rappresenta una macchina che prepara dei pin through hole alla saldatura, dopo averli tagliati e posizionati. Il robot di saldatura realizzato viene guidato da un sistema di visione che legge i fiducial dei pcb e direziona gli assi alle corrette posizioni dove effettuare la saldatura. L’operatore si limita a caricare le parti su adeguati posaggi ed avviare i cicli. Questo tipo di macchina può essere integrata con differenti funzioni di assemblaggio, a seconda delle specificità delle parti da lavorare.

ALTRI PRODOTTI
INFO TECNICHE

CELLA DI ASSEMBLAGGIO ASSISTITA DA SCANNER

Le fabbriche moderne hanno la necessità di tracciare tutti i dati di produzione, sia per facilità di manipolazione che per successivi step produttivi. Inserire i programmi di saldatura nei Robot e nei cicli automatici, per far si che l’operatore non debba utilizzare lunghe procedure, è una soluzione che Etneo ha apportato ai suoi sistemi.

ALTRI PRODOTTI
INFO TECNICHE

CELLE DI ASSEMBLAGGIO CON ROBOT ANTROPOMORFI

I Robot antropomorfi si stanno rapidamente imponendo non solo per compiti di pick and place complessi, ma anche per applicazioni industriali quando abbinati a specifici tool di saldatura e dosatura. La precisione in continuo aumento, la facilita’ di programmazione ed i movimenti che replicano la mano dell’operatore ne fanno degli strumenti indispensabili nelle complesse linee di produzione. Etneo ha reso queste applicazioni semplici da integrare e da utilizzare, provvedendo software ed hardware realizzati appositamente.

ALTRI PRODOTTI
INFO TECNICHE

LINEE DI PRODUZIONE MODULARI

Disegno modulare per le funzioni di saldatura e dosatura automatica – avvitatura – ispezione – assemblaggio – taglio pin – Conveyor con ritorno pallett etc. – ogni modulo puo’ lavorare indipendentemente o in sincronia. Standard di comunicazione SMEMA.

ALTRI PRODOTTI
INFO TECNICHE

Nuovi prodotti Robotica

Qui potrai trovare un'anteprima dei nuovi prodotti della sezione Robotica di Etneo Italia

Robot antropomorfi Comau 6 assi

comau 6 assi

Nuovi prodotti Energia

Qui potrai trovare un'anteprima dei nuovi prodotti della sezione Energia di Etneo Italia

lampione ibrido

lampione ibrido