Nuovi prodotti Robotica

Qui potrai trovare un'anteprima dei nuovi prodotti della sezione Robotica di Etneo Italia

Robot antropomorfi Comau 6 assi

comau 6 assi

Nuovi prodotti Energia

Qui potrai trovare un'anteprima dei nuovi prodotti della sezione Energia di Etneo Italia

lampione ibrido

lampione ibrido
STORAGE 1FASE 2017-09-21T12:12:37+00:00

  STORAGE 1-6kW

  PANORAMICA-PRODOTTO        DATI-TECNICI        MONITORAGGIO        DOWNLOAD        CARATTERISTICHE        APPLICAZIONI         INSTALLAZIONI

Storage monofase Off grid

Storage monofase off-grid, è un sistema di accumulo professionale e realizzato in Italia, può gestire impiati da 1 a 6kW di potenza, combina nella sua struttura ad armadio a terra oppure a muro un inverter robusto ed affidabile ed una serie di regolatori di carica per la gestione MPPT dei pannelli fotovoltaici. Completano il kit un pacco batterie configurabile in livelli di tensione 12-24-48V modello Piombo Gel ermetiche da 2V tipo OPzV ed in alternativa modello Litio LiFePO4 da 12V 160Ah.

Non può ovviamente mancare il sistema di monitoraggio proprietario, è fondamentale poter controllare attivamente ogni installazione di batterie di accumulo. Con tale sistema l’utente visualizza la produzione del suo impianto ed i flussi di energia, mentre la casa madre gestisce la manutenzione attivamente con possibilità di intervento remoto.

ON GRID

HYBRID

OFF GRID

DATI TECNICI

Specifiche tecniche dettagliate Storage monofase

Tipologia di armadio

Dimensioni armadio a muro

Dimensioni armadio a terra

Potenza inverter

Tensione inverter

Efficienza conversione inverter

Tipologia di regolatore di carica

Capacità batterie

Tensione batterie

Tipologia di batterie

Cicli di vita batterie

                                                                            Conforme alle normative                                                                                                          

A muro oppure a terra

60x80x30 oppure 100x80x30p

60x50x160h oppure 100x50x180h

1,5-2,4-2,6-3,5-4kW

110-220V CA

93∼94%

stringhe 150-600V 1-2 MPPT

da 2 a 48kWh

12-24-48V CC

Piombo Gel 2V OPzV e Litio LiFePO4

da 2.500 a 10.000

EN 62040-1:2008 – 2:2006; EN 50178:1997; EN 61000-6-2:2005 – 3:2007; EN 61000-3-2:2006 – 12:2005

SOFTWARE CONTROLLO REMOTO

Monitoraggio remoto di impianto con accumulo energia

MONITORAGGIO ENERGIA

FLUSSI DI ENERGIA IMPIANTO

Produzione energia da fotovoltaico; utilizzo energia della casa; prelievo energia da rete ed immissione energia in rete; livello di tensione delle batterie; tutti i dati presentano l’istantaneo ed il cumulato. Esistono anche due pulsanti in grado di attivare carichi preferenziali per autoconsumare l’energia prodotta.

% INDIPENDENZA ENERGETICA

FLUSSI DI ENERGIA IMPIANTO

Produzione energia da fotovoltaico; utilizzo energia della casa; prelievo energia da rete; energia prelevata dalle batterie. Inoltre si ha la possibilità di visualizzare i dati giorno, settimana, mese. Di notevole importanza è l’indicazione del valore in % di indipendenza energetica pari al livello di soddisfazione del cliente.

LIVELLI TENSIONE BATTERIE

FLUSSI DI ENERGIA IMPIANTO

Produzione energia da fotovoltaico; utilizzo energia della casa; prelievo energia da rete; energia prelevata dalle batterie. Inoltre si ha la possibilità di visualizzare i dati ora, giorno, settimana, mese, anno. Questi valori sono molto utili per la gestione della manutenzione del pacco batterie ed in generale dell’impianto.

Accumulo professionale per indipendenza energetica

Sistema integrato: il quadro o armadio è completamente precablato all’interno ed ospita tutti gli accessori utili a gestire la produzione di energia ed il relativo accumulo e parallelo con la rete. Affidabile: il cuore del box è l’inverter apparato di marca Studer la cui tecnologia ha 30 anni di esperienza off-grid. Garantito: energia sempre anche in caso di blackout.

CARATTERISTICHE BOX DI STORAGE

Target Indipendenza Energetica

L’indipendenza energetica diventa realtà con il sistema PV Storage. Non perchè siamo più competenti degli altri ma perchè gestiamo le batterie in modo da consentirne una ciclicità eccellente. Inoltre l’aggiunta delle nostre turbine micro eoliche aumenta la possibilità di carica del pacco batterie. L’obiettivo è di portare il consumo da rete elettrica a percentuali prossime allo “0” nella maggior parte dei mesi dell’anno e grazie ad una buona calibrazione degli apparati installati i livelli di autoconsumo salgono e l’indipendenza raggiunge il 100%.

  • 1: box di storage, quadro completo e precablato da muro o da appoggio a terra, realizzato secondo le normative e contenente l’elettronica necessaria per gestire l’impianto fotovoltaico, il parallelo con la rete e l’accumulo energia nel pacco batterie.

  • 2: inverter di marca Studer, sinonimo di affidabilità e garanzia di funzionamento duraturo ed efficiente. 30 anni di storia per un prodotto perfetto per la gestione dello storage, disponibili nelle taglie da 1,5kW a 8kW e con possibilità di parallelo.

  • 3: per impianti off-grid i regolatori di carica sono gli apparati che gestiscono la produzione dei moduli fotovoltaici, dotati di singolo o doppio MPPT possono supportare stringhe di pannelli con tensione 150-600V e potenze da 3 a 14kW.

  • 4: il cablaggio viene realizzato ed assemblato su ogni singolo armadio a seconda della tipologia di impianto che lo storage deve asservire. Sono presenti fusibili di protezione, sezionatori, interruttori magnetotermici e morsettiera per contatti ausiliari.

  • 5: scheda control board, l’anima intelligente dell’intero sistema, consente la connettività remota per controllare ogni singolo impianto ed intervenire sulla modifica dei parametri in casi di manutenzione o aggiornamenti.

  • 6: scaffalature in materiale plastico realizzate ad hoc per le svariate possibilità di integrazione del pacco batterie al Piombo GEL, comodità di connessione delle singole batterie ed ottimizzazione degli spazi occupati.

  • 7: batterie al Piombo GEL tipo OPzV da 2V collegate in serie per ottenere pacchi batterie da 12/24/48V e disponibili in tagli di capacità da 200 a 3500Ah, oltre i 2.500 cicli di carica/scarica garantiti per una notevole longevità del sistema di storage.

POSSIBILI APPLICAZIONI

STORAGE OFF-GRID 24V

  • 1: Turbina eolica da 300W24V

  • 2: Controller eolico con gestione curva di potenza, carica delle batterie e protezione turbina e frenatura

  • 3: Box di storage per connessione impianto fv, controllo pacco batterie e gestione carichi

  • 4: Pacco batterie Piombo GEL ermetiche da 2V tipo OPZV, possibile anche alternativa al Litio di tipo LiFePO4 da 12V 160Ah

  • 5: Opzionale (ma consgliato) gruppo elettrogeno direttamente connesso al box di storage

  • 6: Pannelli fotovoltaici direttamente connessi al regolatore di carica del box di storage

  • 7: Rete elettrica con cui il sistema lavora in parallelo, in caso di black-out il sistema di accumulo rimane attivo garantendo la fornitura di energia fino ad esaurimento carica batterie.

STORAGE OFF-GRID 48V

  • 1: Turbina eolica da 700W48V

  • 2: Controller eolico con gestione curva di potenza, carica delle batterie e protezione turbina e frenatura

  • 3: Box di storage per connessione impianto fv, controllo pacco batterie e gestione carichi

  • 4: Pacco batterie Piombo GEL ermetiche da 2V tipo OPZV, possibile anche alternativa al LItio di tipo LiFePO4 da 12V 160Ah

  • 5: Opzionale (ma consigliato) gruppo elettrogeno direttamente connesso al box di storage

  • 6: Pannelli fotovoltaici direttamente connessi al regolatore di carica del box di storage

ESEMPI DI INSTALLAZIONI

LiFePO4 off-grid

Installazione di armadio a muro con inverter da 2,4kVA e pacco batterie di tipo Litio di capacità 4,2kWh, queste batterie hanno una garanzia di funzionamento per 10.000 cicli con scarica al 95%.

Piombo OPzV off-grid

Installazione di armadio a muro con inverter da 2,4kVA e pacco batterie al Piombo OPzV di capacità 9,6kWh, queste batterie hanno una garanzia di funzionamento per 2.500 cicli con scarica al 50%.

Piombo OPzV off grid

Installazione di armadio a muro con inverter da 2,6kVA e pacco batterie al Piombo OPzV di capacità 10kWh, queste batterie hanno una garanzia di funzionamento per 10.000 cicli con scarica al 50%.